Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

agosto: 2016
L M M G V S D
« Lug    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

I bambini di Spello in Polonia per un Campus con i loro amici di penna del progetto Comenius


Un Campus con i loro amici di penna per una settimana e per conoscere la scuola polacca. E’ tornata a Spello da qualche settimana la delegazione  di 12 alunni delle classi Quinte A, B, C e D della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo Galileo Ferraris  che ha incontrato gli altri rappresentanti dei  sette Paesi del Progetto Comenius “Sette Strade per L’Europa” in Polonia.

Una esperienza unica che ha permesso ai giovani studenti di  superare i confini e i luoghi comuni e diventare realmente cittadini europei.

Oltre a visitare la splendida città di Cracovia, i ragazzi hanno vissuto anche una esperienza molto speciale: il loro albergo era infatti vicino alla sede della squadra italiana di calcio, che proprio in quei giorni stava disputando il Campionato europeo. Immancabile l’assalto al campione Mario Balotelli che volentieri si è fatto fotografare con i giovani tifosi italiani.  

Il progetto è stato realizzato grazie alla dirigente scolastica Marilena Mariucci e alla  Life learning programm, che ha permesso di realizzare queste meravigliose iniziative e far conoscere ancora  la realtà spellana all’Europa.

I ragazzi partecipanti sono stati: Elia Angelucci, Laura Camilli, Aurora De Santis, Luca Gasparrini,

Bollati Darren, Niccolò Liberatori, Alice Lupparelli, Giulia Mancini, Elena Mariotti, Gianluca Roscini Vitali, Chiara Sanseverino e  Lorenzo Tardioli accompagnati dalle maestre Antonella Brunacci, Alessia Pelliccioni e Laura Pentasuglia.