Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Spello – Il 2 e 3 ottobre il V Congresso congiunto Italo-Russo di chirurgia endocrina

 

I luminari internazionali della chirurgia endocrina si incontrano a Spello.  Il 2 e 3 ottobre, al teatro comunale Subasio, si svolgerà il V Congresso congiunto Italo-Russo di chirurgia che coinvolgerà circa un centinaio di professionisti provenienti dalle maggiori scuole italiane e russe, oltre che da Seoul, Gerusalemme, Kazakistan.

Il programma dell’evento sarà presentato in conferenza stampa lunedì 1 ottobre alle ore 09.30  nella Sala dell’Editto del Comune di Spello, all’interno della mostra Aurea Umbria, che per l’occasione verrà mostrata agli illustri ospiti.

Interverranno il dottor Michele d’Ajello (dirigente dell’Area Omogenea Interaziendale Funzionale di Endocrinochirurgia del Collo della Regione Umbria), il dottor Anatoly F. Romanchishen (direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale ed Endocrina, dell’Accademia Medica Pediatrica Statale di San Pietroburgo) e i  presidenti onorari del Congresso: il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia, professor  Francesco Bistoni ed il Rettore dell’Università di San Pietroburgo, professor Vladimir Levanovich. L’iniziativa sperimentale appartiene ad un progetto denominato “Spello, città-congresso” che verrà illustrato dal sindaco Sandro Vitali e dal vice sindaco Antonio Luna.

L’evento è curato dalla Dioniso Edizioni, diretta dalla dott.ssa Yulia Rybina,  che ha predisposto anche un ricco programma collaterale di valorizzazione del territorio: martedì 2 ottobre gli ospiti verranno coinvolti in una “giornata romana” in collaborazione con l’Associazione Hispellum, mentre mercoledì 3 vivranno una “giornata tipica” conclusa presso il Frantoio di Spello Uccd.

Il congresso nasce dall’intensa collaborazione tra il dottor Michele d’Ajello e il dottor Anatoly F. Romanchishen, massimi esperti di chirurgia endocrina, che da anni hanno intrapreso un percorso di scambi scientifici approdati nel 2008 alla prima firma di convenzione tra l’Università di Perugia e l’Accademia Medica di San Pietroburgo.