Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

novembre: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Doppio evento: inaugurazione della nuova sede e presentazione volume ‘Storia dei più importanti acquedotti dell’Ati 3’

Non sarà una giornata come le altre quella di martedì 8 aprile per l’Ati 3 che ospiterà due eventi importanti, due momenti chiave della propria crescita.

 

Sarà infatti l’occasione per celebrare l’inaugurazione della nuova sede, ospitata ora dalle accattivanti e suggestive sale di Palazzo Monaldi Barnabò, sito in piazza XX settembre.

 

Per l’Ati 3 quindi tutt’altro che una sede anonima, visto che il Palazzo, ospitante tantissime decorazioni pittoriche, presumibilmente ottocentesche, è considerato uno degli edifici pilastro del centro cittadino e che solo da poco ha ritrovato pieno splendore con i lavori successivi al terremoto del 1997.

 

L’altro evento di giornata è un’opera più recente visto che si tratta della presentazione del Volume della dottoressa Cristina Fratta, edito proprio dall’Ati 3: ‘Storia dei più importanti acquedotti dell’ATI 3’, ovvero dei comprensori di Foligno, Spoleto e Valnerina.

 

L’introduzione e la moderazione della presentazione saranno a cura del dott. Fausto Galilei, direttore generale dell’Ati 3, mentre alla presentazione del volume provvederà il professor in quiescenza Fabio Bettoni, docente dell’Università degli Studi di Perugia.

 

Al doppio importante momento dell’Ati 3 interverranno molteplici personalità tra cui i sindaci Nando Mismetti di Foligno, Daniele Benedetti di Spoleto e Giampaolo Stefanelli di Norcia.

 

L’organizzazione dell’evento annuncia che ai partecipanti verrà fatto omaggio di una copia del volume e verrà altresì offerto un aperitivo