Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Montefalco – Inaugurazione della scuola elementare Buozzi dopo i lavori di ristrutturazione.

La dirigente scolastica Maria Cristina Rosi: “Un ottimo lavoro pensando al futuro dei ragazzi”

Il sindaco Donatella Tesei”: La scuola è sempre stata una nostra priorità”

 

MONTEFALCO – “Ringrazio l’amministrazione comunale per l’ottimo lavoro che è stato fatto: una impresa sicuramente coraggiosa ed ardua in questi tempi, realizzata pensando al futuro dei nostri ragazzi e alla loro crescita ed educazione”. E’ quanto affermato da Maria Cristina Rosi, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Melanzio – Parini che insieme al sindaco Donatella Tesei ha inaugurato questa mattina 15 settembre l’apertura  nuovo anno scolastico presentando ai genitori e agli alunni la scuola elementare Bruno Buozzi completamente rimessa a nuovo dopo i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico degli edifici.  “Un rientro in aula  – ha continuato la dirigente scolastica – che quest’anno sia arricchisce di significato in quanto i ragazzi andranno a scuola in due edifici quasi completamente ristrutturati”. Di ben 730mila euro è stato infatti l’investimento realizzato principalmente nel plesso della scuola elementare Bruno Buozzi e nella scuola Francesco Melanzio, con interventi minori sia nel plesso della scuola materna Quadrumani, che nella scuola Costa-Gnocchi di Madonna della Stella.

“ Ringrazio tutte le persone – ha dichiarato il sindaco Donatella Tesei  – che sono presenti in questo momento importante, quasi commovente perché in questa scuola ci sono stata anche io. Vi restituiamo un edificio in sicurezza e rinnovato che conferma ancora una volta la priorità di questa amministrazione comunale nei confronti degli alunni della città perché crediamo che la scuola sia uno strumento fondamentale per la crescita e per creare le donne e gli uomini di domani. Confido nella vostra sensibilità e senso civico, perché la scuola è vostra, e come tale va conservata e rispettata da tutti”. Il sindaco inoltre ha voluto ringraziare le imprese che hanno realizzato i lavori : Emili Felice Costruzioni per la Buozzi e Stoppaccioli Moreno per la scuola Melanzio. I progettisti e direttori lavori ingegner  Massimiliano Vanni Luca, ingegner Giovanni Selli e l’architetto Raffaele Serangeli, nonché  l’ufficio Tecnico del Comune di Montefalco che ha seguito costantemente e con attenzione a tutti i particolari lo svolgimento dei lavori e i docenti e il personale Ata per la indispensabile collaborazione. La cerimonia è stata aperta dal suono delle chiarine e dai piccoli sbandieratori della Città di Montefalco. La dirigente scolastica e il sindaco hanno colto l’occasione per ringraziare anche il Quartiere di San Francesco nella persona del Priore, Simone Brauzi e Vice Priore, Elisabetta Montioni, che hanno donato una lavagna elettronica LIM alla scuola primaria Buozzi.

Il Sindaco e la Giunta comunale insieme alla dirigente scolastica Maria Cristina Rosi hanno voluto porgere il saluto e l’augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico a tutte le classi iniziando dalla scuola materna fino alla scuola media con visita anche alla Costa-Gnocchi di Madonna della Stella.