Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

agosto: 2016
L M M G V S D
« Lug    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Spoleto – La Domenica dei Sogni- rassegna di teatro famiglia al San Nicolò

Primo appuntamento domenica 18 con il Giro del Mondo in 80 Giorni

 

Torna la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni.

 

 

Nata per offrire ai bambini e alle famiglie allegri pomeriggi domenicali, la manifestazione per tutto il periodo invernale ospiterà a Spoleto le migliori compagnie d’Italia, che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo. Location della rassegna il Complesso Monumentale di San Nicolò dove la domenica, sempre alle ore 16.30 si svolgeranno gli spettacoli.

 

 

Il primo spettacolo in cartellone, in programma il 18 gennaio alle , è “Il giro del Mondo in 80 giorni” della Fondazione Teatro Ragazzi, in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes, con drammaturgia e regia di Luigina Dagostino. Il romanzo di Jules Verne, pubblicato nel 1873, rivivrà con tutto il suo carico di avventura e fantasia in un allestimento interpretato da Claudio Dughera, Daniel Lascar e Claudia Martore. “Il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout – scrive la compagnia – tentano di circumnavigare il globo terrestre in soli 80 giorni, utilizzando ogni mezzo di trasporto, antico e moderno, per vincere una scommessa di 20.000 sterline fatta con i compagni del Reform Club”: la versione proposta sarà ricca di suggestioni musicali e visive, con luci, colori e suoni per un gioco collettivo che vedrà il pubblico testimone e protagonista di una divertente favola moderna.

 

Il programma di quest’anno allarga i confini del pubblico dei giovani con spettacoli adatti anche a ragazzi più grandi che, forti dell’esperienza delle  precedenti edizioni della “Domenica dei Sogni” possono proseguire nel percorso di conoscenza alla scoperta dei tanti codici, stili, generi e forme del teatro. Prossimi appuntamenti sono: il 1 febbraio “Martina Testadura” dell’Associazione culturale Compagnia Teatro Viola. Il 22 febbraio “Il gatto con gli stivali” della  Compagnia Teatro Le Onde. L’8 marzo “Ganda un rinoceronte molto particolare” del Teatro dell’Archivolto. Il 15 marzo, dedicata all’artista della Spoletosfera, “I giochi dell’ingegner  Calder” della compagnia La Baracca Testoni ragazzi. Infine il 5 aprile “Diapason: clown in musica” della  Compagnia I Circondati.  E con la Domenica dei Sogni torna anche “La Biblioteca va a teatro”. Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi. Biglietti e abbonamenti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro.

Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro.

 

Per maggiori informazioni Direzione Cultura del Comune di Spoleto 0743.218615 o 0743.218620/21. scuolamusicaedanza@comunespoleto.gov.it o iat.spoleto@comunespoleto.gov.it