Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Feb    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Il Sindaco di Bevagna plaude al settantesimo della Quintana festeggiato da tutti i sindaci dei comuni della Rosa dell’Umbria

Bevagna – Edizione veramente speciale per la Quintana del settantesimo che ha visto anche la partecipazione  dei sindaci della Rosa dell’Umbria. I primi cittadini dei Comuni di  Bevagna, Assisi, Trevi, Montefalco, Spello e Spoleto, Annarita Falsacappa, Stefania Proietti, Bernardino Sperandio, Donatella Tesei, Moreno Landrini e Fabrizio Cardarelli hanno preso parte al corteo e sfilato per le vie della città insieme al Sindaco Nando Mismetti e la giunta di Foligno. Hanno indossato i meravigliosi costumi barocchi e sono stati  protagonisti della manifestazione, su invito dello stesso  sindaco  e del presidente dell’Ente Giostra Quintana, Domenico Metelli. Un modo per esprimere vicinanza alla rievocazione storica folignate e sottolinearne così l’importanza per l’intero territorio.

Il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa, ringrazia per l’ospitalità, sottolineando la qualità della manifestazione “un corteo indimenticabile, carico di atmosfere, di fantasia, di storia e di sorprese preparate dai dieci rioni. Emozionante partecipare accanto a così tanti figuranti impeccabili nei loro bellissimi abiti” e sottolinea apprezzamento per l’iniziativa che contribuisce a creare una vicinanza umana e politica tra sindaci che operano sullo stesso territorio, augurandosi che lo spirito di amicizia e di collaborazione porti a valorizzare unitamente le bellezze e le qualità dell’intera regione.