Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Feb    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Turismo, inaugurata sede Iat

Foligno, 27/09/2016 –

E’ una struttura con un sistema di digitalizzazione in grado di intercettare la nuova domanda di turismo. Lo ha sottolineato l’assessore regionale Fabio Paparelli in occasione della riapertura dell’ufficio informazioni turistiche a Foligno.

“Il turismo è cambiato – ha osservato Paparelli – ora dipende dalla domanda e noi dobbiamo adeguarci modificando i sistemi di informazione e d’accoglienza. L’esempio di Foligno va seguito perché c’è la sinergia tra pubblico e privato. E spero che ci sia uno spirito di emulazione da parte degli altri Comuni”.

La ristrutturazione, con nuovo sistema di illuminazione e postazioni ad alto contenuto tecnologico, è frutto dell’intesa tra Comune di Foligno, Regione dell’Umbria e Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. E’ stato ricordato il grande impulso dell’ex presidente Alberto Cianetti per rinnovare la struttura. “E’ il biglietto da visita della città  e circa tre anni fa – ha ricordato – proposi al consiglio della Fondazione di “mettere mano” a questo spazio”. L’attuale presidente della Fondazione, Gaudenzio Bartolini, ha detto che “noi ci siamo sempre. Ma una città bella come Foligno va mantenuta tale”. Il sindaco Nando Mismetti ha messo in  rilievo il fatto che “si è registrata una grande sinergia tra istituzioni e il settore turistico – grazie al forte impegno nella riqualificazione della città – ha portato risultati molto soddisfacenti con un incremento notevole dei visitatori. Che potranno aumentare se svilupperemo iniziative di rilievo sulla spinta della nuova strada statale 77”. L’assessore al turismo, Giovanni Patriarchi, ha affermato che “l’aumento dei turisti conferma le potenzialità di questo territorio che adesso grazie a questo spazio potrà crescere ulteriormente”.