Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Vus – Raccolta differenziata porta a porta a Spoleto: si consegnano i contenitori

Vus invita chi non ha ancora aderito a contattare l’azienda

Nelle frazioni di San Venanzo, Protte e San Brizio, conclusa la fase di informazione per la raccolta differenziata porta a porta, in cui tutte le famiglie e le attività commerciali sono state contattate, è attualmente in corso la consegna dei contenitori di carta, plastica e indifferenziato alle famiglie che hanno aderito. Entro una decina di giorni ogni utente avrà i propri contenitori per carta, plastica e indifferenziato; verranno quindi rimossi dalla strada i contenitori attualmente presenti e verranno posizionati i bidoni per l’organico e il vetro.

Nei prossimi giorni, prima della loro rimozione, saranno affissi ai vecchi contenitori stradali cartelli di avviso di “addio al cassonetto”, in modo che gli utenti che non hanno aderito, abbiano un ulteriore informativa per contattare VUS (al numero verde 800 280328, o per email a: igieneurbana@vus.it)  e firmare il contratto di comodato d’uso gratuitio dei contenitori.

”Su quasi 1600 famiglie coinvolte, sono 260 le abitazioni cui è stato lasciato un avviso nella cassetta postale e che non hanno ancora ricontattato VUS “chiarisce il vicepresidente VUS Giorgio Dionisi. “ Pur se tra questi utenti non trovati, sono comprese anche seconde case o case non abitate, ci sono un certo numero di utenti che se non contattano VUS, con la rimozione dei contenitori stradali, non potranno più usufruire correttamente del servizio di raccolta rifiuti “ aggiunge Dionisi, e ringrazia tutti i cittadini delle frazioni coinvolte per la sensibilità e l’attenzione alla raccolta differenziata, dimostrata partecipando numerosi ai diversi incontri pubblici e aderendo massicciamente all’iniziativa.

Per le frazioni di San Venanzo, San Brizio , Protte e zone limitrofe con la consegna dei contenitori si avvia quindi la raccolta differenziata spinta grazie alla quale se tutti parteciperanno correttamente sarà possibile raggiungere almeno il 60% di rifiuti separati. Dopo qualche settimana dall’avvio, per stimolare ulteriormente il cambiamento di abitudini che il nuovo sistema di raccolta comporta, inizierà la gara tra quartieri, in cui sarà premiato chi separa di più e meglio. Una nuova fase di informazione sarà quindi attuata per comunicare i tempi della gara e far scegliere ai cittadini il premio per la frazione.