Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

settembre: 2016
L M M G V S D
« Ago    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Spello – I giovani della città girano in Mountain Bike

In crescita il gruppo giovanile dell’associazione sportiva GS Pedale Spellano

Oltre 60 ciclisti iscritti, di cui 15 giovanissimi. Il Gs Pedale spellano è una delle associazioni sportive cittadine in forte crescita agonistica negli ultimi tre anni,  grazie all’impegno del gruppo di ciclisti storici che stanno attirando anche gli atleti più giovani. Il gruppo è sempre più amalgamato, si è consolidata l’idea del ciclismo come preparazione, ma soprattutto hanno compreso l’importanza di praticare uno sport all’aria aperta.
Oltre a tanto volontariato ci sono stati alcuni sponsor che hanno creduto in maniera specifica al progetto Giovani mettendo a disposizione parte delle risorse economiche per portare avanti i progetti. Un investimento che ha avuto suoi frutti proprio nell’ultima competizione, la Orvieto Wine Marathon, che ha inaugurato la nuova stagione della Mountain Bike in Umbria. Nella categoria allievi si è infatti classificato al primo posto il giovanissimo ciclista spellano Tommaso Masciotti (1° della categoria e 1° assoluto), e al 2° posto Luca Antonini. Nella categoria juniores 2° Alessio Petruccioli (2° nella categoria e 3° assoluto); Francesco Vitale,  campione regionale specialità Cross Country,  si è classificato quinto nella categoria Elite.
Da segnalare anche le imprese dei gruppi di ciclisti su strada, che anni partecipano a gare di Gran Fondo anche a livello nazionale.