Ati3 Monitoraggio

Atlante dei prodotti tipici

archeologia dell’acqua

NEWS per categoria

Calendario News

maggio: 2016
L M M G V S D
« apr    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Link al vecchio sito

ATO Umbria 3
ATO Umbria 3

Spello – Esperti a confronto per discutere di “Un corretto stile di vita nel diabete” nel convegno organizzato dal mensile La Squilla domani pomeriggio a Cà Rapillo

“Un corretto stile di vita nel diabete” è il tema del convegno organizzato a Spello dal giornale La Squilla in collaborazione con il centro sociale Centro Storico, il centro sociale San Felice ed i Comitati per Acquatino e di Capitan Loreto, in programma domani 19 marzo alle ore 16 nella struttura polivalente di Ca’ Rapillo.
Al convegno parteciperanno la dottoressa Anna Maria Maremmani, medico diabetologo della Asl3, il dottor Giuseppe  Bagliani, cardiologo della Asl3, la dottoressa  Veronica Paola Pazzaglia, dietologa, Marcello Ronconi e Sante Fabi, medici di base della città di Spello. Concluderà il convegno Sandro Vitali, sindaco della città. “E’ la prima volta nella sua storia che il giornale La Squilla – spiega il direttore Mario Manini – organizza qualcosa del genere. L’attiva collaborazione con i centri sociali e i comitati locali, fortemente radicati nel territorio, testimonia che è possibile lavorare in sinergia per il raggiungimento di obiettivi comuni”. Il diabete è una grave malattia che negli ultimi anni è diventata tra le malattie metaboliche più diffuse, perché in notevole aumento. Il convegno ha lo scopo di far conoscere i problemi ad esso legati e vuole fornire un valido contributo per aiutare a correggere alcuni atteggiamenti alimentari e stili di vita, così da dare ai cittadini la possibilità di fare delle scelte più consapevoli e di crescere in maniera più sana. L’adozione di uno stile di vita  sano, basato su un’attività fisica regolare e un’alimentazione corretta, può ridurre significativamente il rischio di contrarre il diabete.  L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Spello.